Reporting Ambientale
Reporting Ambientale
Il Reporting ambientale è la comunicazione sulle tematiche ambientali.
I dati derivanti dalle attività di monitoraggio e controllo sul territorio sono elaborati per ciascuna delle tematiche ambientali e organizzati in opportune pubblicazioni così da divulgare l’informazione ambientale.
CID, avvalendosi del suo team di esperti nelle tematiche ambientali, svolge tutte le attività di elaborazione ed analisi dei dati ai fini della produzione dei contenuti informativi oggetto del reporting (report tematici, relazione sullo stato dell’ambiente, etc.).
CID procede all’elaborazione grafica ed editoriale della reportistica. Tale attività avviene nelle seguenti fasi:
- Rappresentazione grafica dell’idea progettuale
- Trattamento e composizione testo
- Gestione elettronica dell’immagine
- Fotoriproduzione e formatura.
Per tali attività è realizzata al computer la grafica dei vari stampati, dalle fasi di progettazione e preparazione alla stampa al conseguimento delle matrici di stampa del prodotto grafico elaborato, attraverso l’uso delle avanzate tecnologie digitali. Prioritariamente è progettata e creata un’immagine distintiva del progetto: marchio/logo e pay off. Questi elementi, riconducendo ad un “unicum grafico” tutte le azioni previste dal progetto, consentono di dare la giusta visibilità all’intervento.
CID, inoltre, produce l’Atlante Ambientale Interattivo che consente di rappresentare in forma cartografica le conoscenze sull’ambiente attraverso un’analisi integrata dei layer tematici per valutare le interrelazioni tra i tematismi.